Le varici o vene varicose rappresentano una condizione patologica a carico del sistema venoso degli arti inferiori che colpisce più frequentemente il sesso femminile e le cui cause scatenanti sono rappresentate da familiarità, gravidanze e attività lavorativa. Tendono a comparire dopo i 40-50 anni d’età e i sintomi più comuni sono rappresentati da dolore, prurito, gonfiore allae caviglie, affaticamento e pesantezza. Le varici sono sintomo di insufficienza venosa. Le vene varicose rappresentano vene i cui apparati valvolari non funzionano più; le valvole venose hanno la funzione d’impedire che il sangue non torni verso il basso e quindi è evidente che il loro malfunzionamento si traduce nella dilatazione della vena a causa del ritorno verso il basso del sangue a causa della forza di gravità.
La Laser Terapia rappresenta una recente tecnica chirurgica. Attraverso una fibra ottica inserita nella vena, viene trasferita energia laser a 810nm o lievemente maggiore che a contatto con il sangue si trasforma in energia termica, occludendo rapidamente e permanentemente la vena varicosa. La metodica della Laser Terapia è scarsamente invasiva, di rapida convalescenza, e può essere effettuata in anestesia locale con sedazione in regime di day-surgery.
Tuttavia prima di sottoporsi a qualsiasi trattamento di Laser Terapia per varici e capillari il paziente deve essere accuratamente selezionato mediante una visita specialistica e attraverso indagini diagnostiche quali l’esame ecocolordoppler venoso degli arti inferiori in grado di fornire un quadro clinico preciso.
La combinazione del laser ND-YAG con il manipolo a luce pulsata rappresenta la piattaforma ideale per numerose applicazioni estetiche al passo coi tempi.
Grazie alla combinazione del laser Nd-YAG a impulsi lunghi e corti e della formidabile tecnologia FT (manipolo e luce pulsata), l’utilizzatore ha a sua disposizione vaste e impressionanti possibilità per numerosi trattamenti estetici come la depilazione (tutti i tipi di pelle), il trattamento delle macchie pigmentarie e i capillari nonché il ringiovanimento della pelle.
16 Giugno, 2017
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.