Spica e Orsini  >  Lipofilling

Lipofilling

CHIRURGIA PLASTICA, VISO

Lipofilling è il metodo più naturale per riempire il tessuto di una certa parte del corpo. Il trattamento consiste nel prendere cellule di grasso da una parte per poi infiltrarle nella zone in cui desidera riempire il tessuto.

Le iniezioni del grasso autologo può essere considerato un’alternativa naturale ai trattamenti con i fillers sintetici, cosiddetto fillers di tessuto.

Il lipofilling sono quindi particolarmente per chi non vuole sostanze estranee iniettate nel corpo.

L’infiltrazione del grasso autologo si usa per:

  • Migliorare il contorno intorno alle tempie e le sopracciglia
  • Diminuire rughe e cicatrici
  • Riempire le labbra o irregolarità
  • Riempire occhi e/o guance infossati
  • Rinforzare i contorni del mento, zigomi e mascella

 

Lipofilling è un trattamento semplice

Un lipofilling significa che cellule di grasso vengono aspirati dalla pancia, ginocchia o cosce del paziente, il grasso poi viene preparato e infiltrato dove è desiderato un riempimento del tessuto. L’estrazione e l’infiltrazione del grasso autologo non è una procedura complicata ma comporta un’ulteriore passaggio e più fastidio rispetto ai altri trattamenti con le iniezione.

La lipostruttura è un’evoluzione al lipofilling in quanto il grasso aspirato viene centrifugato prima del infiltrazione. Questi sviluppi della tecnica consente di riempire la zona desiderata con una quantità di grasso superiore rispetto al lipofilling tradizionale.

Possono essere necessarie ripetute lipofilling

Quante delle cellule trapiantate che sopravvivono è difficile da prevedere. Per arrivare ad un risultato soddisfacente bisogna normalmente ripetere la procedura da 1 a 3 volte.

Solamente una piccola dose di grasso può essere infiltrata ogni seduta. Quantità troppo grandi risulta spesso che le cellule non sopravvivono e vengono riassorbite dal corpo.

Un trattamento con lipofilling viene preceduto da una consultazione medica dal medico curante o il chirurgo. Durante la visita lui/lei esamina il vostro viso e la vostra pelle. Parlerete delle vostre aspettative e riceverete informazioni sull’intervento, quali sono i rischi ed i costi dell’intervento.

admin
Date

13 Giugno, 2017