Filler di Acido Ialuronico

Filler di Acido Ialuronico

MEDICINA ESTETICA, TRATTAMENTI VISO

Le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono indicate per la correzione di: Labbra: pienezza e turgore e bordo vermiglio. Volume e contorno delle labbra. Pieghe (es. quelle nasolabiali). Rimodellamento del contorno del viso (es. guance e mento). Rughe (es. glabellari e commessure orali). Rughe perioculari (“zampe di gallina”). Esiti cicatriziali post-acneici. Esiti cicatriziali post-traumatici. Inestetismi dei tessuti molli. Rimodellamento del seno e del corpo. Esiti di rinoplastica

COME VIENE UTILIZZATO L’ACIDO IALURONICO IN MEDICINA ESTETICA?

L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo.

IL TRATTAMENTO PUÒ ESSERE EFFETTUATO IN AMBULATORIO?

Si. Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti. Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra. Solo nel caso di trattamento con fillers a lungo riassorbimento come il Restylane Sub Q usati per il trattamento del mento o della regione degli zigomi, è consigliabile una anestesia locale o tronculare.

QUANTO DURA IL TRATTAMENTO A BASE DI ACIDO IALURONICO?

L’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che può avere una durata che varia da 2 mesi a 1-2 anni. I principali prodotti presenti in commercio possono classificarsi in base ai diversi tempi di riassorbimento nelle seguenti categorie: Fillers a rapido riassorbimento 2-3 mesi; Fillers a medio riassorbimento 5-6 mesi; Fillers a lento riassorbimento 1-2 anni.
Tutte le aziende farmaceutiche più importanti e certificate hanno prodotti che hanno i suddetti tempi di riassorbimento. I principali filler a base di acido ialuronico per la medicina estetica sono:
Juvederm Hydrate, Juvederm ultra 2, Juvederm ultra 3, Juvederm ultra 4, Juvederm smile, Juvederm Voluma, Juvederm Volift, Juvederm Volbella e il nuovissimo Volite dell’azienda americana Allergan.
Belotero Hydro, Belotero Soft, Belotero Balance, Belotero Intense, Belotero Volume dell’azienda tedesca Merz.
Restylane, RestylaneLyft, Restylane Fynesse, Restylane Refyne, Restylane SubQ, Restylane Volyme, Restylane Lips, Restylane Defyne, Restylane Kysse, Restylane Vital e Vital Light dell’azienda svedese Galderma.

IL RISULTATO ESTETICO È PERMANENTE?

L’acido ialuronico non è un filler permanente. Ciò significa che una volta iniettato, il prodotto viene progressivamente metabolizzato e quindi riassorbito dall’organismo con tempi variabili a seconda della zona trattata e del tipo di preparato utilizzato. L’effetto di riempimento e aumento di volume o attenuazione delle rughe è immediato e dura dai 2 ai 12 mesi, dopo di chè è possibile ripetere il trattamento periodicamente.

admin
Date

19 Giugno, 2017

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.