Rimozione tatuaggi laser: l’unica tecnica efficace per togliere tatuaggi con successo!

Rimozione tatuaggi laser: l’unica tecnica efficace per togliere tatuaggi con successo!

Un tatuaggio non è per sempre:  grazie alle nuove tecniche per eliminare i tatuaggi liberarsi di un ricordo sulla pelle oggi è possibile e sicuro.

Una storia d’amore finita male, l’euforia di un momento ormai svanita, la voglia di cambiare vita, la necessità di avere un’immagine pulita, un vincolo lavorativo: in molti casi un tatuaggio può diventare una decorazione scomoda.

Sono sempre più numerose infatti le persone che, dopo essersi lasciate convincere dal desiderio di avere un tatuaggio, si pentono della scelta e vogliono tornare sui loro passi, restituendo al corpo una pelle pulita e libera da disegni.

Fino a poco tempo fa, fare dietrofront era praticamente impossibile: un tatuaggio, insomma, era per sempre.

Da qualche anno, però, le tecniche si sono evolute e diversificate, e finalmente la rimozione dei tatuaggi è diventata realtà.

Per quanto riguarda la rimozione del tatuaggio è ormai risaputo e dimostrato che i metodi più efficaci sono quelli che utilizzano la tecnologia LaserQ-switched, e, per fortuna,grazie a questo innovativo macchinario,  non si vedono quasi più le brutte e indelebili cicatrici dovute al tentativo di cancellare un tatuaggio con metodiche antiche o improprie (salabrasione, dermoabrasione, cauterizzazione, toccature con caustici, rimozione chirurgica o laser CO2).

Anche la rimozione laser del tatuaggio segue le regole della fototermolisi selettiva secondo la quale una specifica lunghezza d’onda colpisce e distrugge selettivamente un cromoforo bersaglio (in questo caso uno specifico pigmento).

La tecnologia Qswitched permette poi di erogare grandissime quantità di energia in un tempo brevissimo distruggendo il pigmento per effetto meccanico fotoacustico con un minimo riscaldamento dei tessuti circostanti che garantisce una rimozione senza esiti cicatriziali.Il numero delle sedute dipende da molti fattori come la quantità e la qualità del tipo dell’inchiostro usato, il colore e la profondità del pigmento del tatuaggio nella cute. Prima del trattamento è necessario depilare l’area da trattare ed evitare l’esposizione solare nei 3 mesi che precedono l’intervento.

Per maggiori informazioni contattaci al ☎️328 4835341 o scrivici a 📧 info@spicaeorsini.it!